Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
Mar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
Sab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
Dom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
Mer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
Mer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
Dom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
Ven 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
Mer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
Sab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
Mar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

07/06/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

07/06/2008

Messaggio Da diego il Sab 14 Giu 2008 - 15:50

07/06/2008
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 07/06/2008

Messaggio Da diego il Sab 14 Giu 2008 - 15:51

Spilimbergo
C'è attesa per la notte bianca
Spilimbergo

C'è attesa per la notte bianca che animerà le ore tarde di oggi. La città del mosaico sperimenta per la prima volta questa formula e lo fa con una soluzione che, oltre agli immancabili spettacoli musicali, chiosco e richiami commerciali, privilegia soprattutto la socializzazione, la solidarietà e la cultura. Grande spazio, infatti ai giochi lungo le strade, mentre due appuntamenti speciali sono costituiti dalla lucciolata per la Via di Natale e da una passeggiata guidata per vicoli oscuri e luoghi poco conosciuti del borgo antico.

Questo il programma dettagliato della serata, a partire dai giochi. Come anticipazione, fin dalle 17 all'Osteria al Buso si svolgerà la finale del primo torneo regionale di backgammon, l'antico gioco di pedine tornato in voga negli ultimi anni. A seguire, tornei liberi di backgammon e di freccette. In Borgo Occidentale sarà allestita l'area ludoteca vera e propria con decine di giochi da tavolo e di società, con possibilità per tutti di giocare partite dimostrative per scoprire i migliori prodotti degli ultimi anni. Dalle 21 al caffè Roma, invece si apre un torneo multitavolo di poker sportivo. A questi si deve aggiunge una dimostrazione di mini bolidi elettrici in piazza Garibaldi, con possibilità di guidare in pista. Molto varia anche l'offerta musicale: si va dal latino-americano alla trattoria Al Pilacorte alla milonga in piazza Duomo, dal concerto soul e blues in Borgo Orientale a quello pop e rock in piazza San Rocco, passando per la discomusic in piazza Garibaldi. Gli estremisti dello shopping e i semplici curiosi possono contare invece sull'apertura prolungata dei negozi del centro storico fino alle 22.30 e sulle bancarelle del mercatino dell'artigianato, allestito lungo il corso Roma. Sempre in corso Roma e fino a via XX Settembre si può visitare anche una mostra di auto e moto d'epoca.

Due, come detto, le proposte speciali. Iniziamo dalla solidarietà. Alle 20.30 parte da piazza Duomo la lucciolata a favore della Via di Natale, organizzata dalle associazioni della città, con percorso di tre chilometri lungo le vie cittadine e arrivo nel piazzale antistante la Casa dello studente, in via Udine, dove i partecipanti potranno contare su una pastasciutta con brindisi finale. La seconda iniziativa è invece di stampo culturale. Si tratta di una passeggiata notturna guidata, che parte da corte Castello alle 21.45. Il percorso, della durata di un'ora abbondante, condurrà i partecipanti alla scoperta dei segreti dei due borghi più antichi della città: il Borgo Vecchio e la Valbruna, compresi alcuni edifici normalmente chiusi ai turisti.

Claudio Romanzin
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 07/06/2008

Messaggio Da diego il Sab 14 Giu 2008 - 15:52

Spilimbergo
«Non è prevista alcuna alleanza
Spilimbergo

«Non è prevista né prevedibile alcuna alleanza con gli altri gruppi politici che rappresentano la minoranza all'interno del consiglio comunale di Spilimbergo . Non sussistono le condizioni, non solo politiche, per una qualsiasi intesa».

In modo molto chiaro, la lista Noi per Voi rifiuta le "avance" lanciate dal Pd spilimberghese, per bocca di Ciro Rota, che proponeva di trovare un filo comune tra tutte le forze politiche di opposizione. «Se è vero che il nostro consigliere Elzio Fede, come gli altri rappresentanti della minoranza, si è astenuto sulle linee programmatiche dichiarate dal sindaco nell'ultimo consiglio comunale continua la nota - è altrettanto vero che l'astensione era stata preventivamente decisa dal direttivo della lista Noi per Voi in modo del tutto autonomo e con una motivazione (riguardo per la volontà della maggioranza assoluta dei cittadini elettori) ben diversa da quella espressa dagli altri due gruppi di opposizione. Ribadiamo che non siamo in vendita. Rimarremo indipendenti facendo un'opposizione solitaria, che possa far crescere i consensi, guardando con fiducia a chi non si riconosce nei due poli. La nostra opposizione non sarà pregiudiziale, ma neanche stimolata da velleità consociative: decideremo di volta in volta l'atteggiamento da tenere nei confronti delle decisioni della maggioranza».

Il comunicato del direttivo si conclude con un chiarimento, da cui si evince che il gruppo civico, nato solo un paio di mesi prima delle elezioni, il 14 febbraio, si sta consolidando: «La volontà di conservare la nostra tipicità è stata affermata in maniera risoluta dall'ultimo direttivo, che ha approvato lo statuto del movimento politico indipendente Noi per Voi e ha dato il via alla campagna associativa, con l'obiettivo di riunire i cittadini che vogliono una politica davvero nuova, libera dai condizionamenti dei vecchi partiti e dei conflitti d'interesse».

Da registrare intanto che ieri sera all'albergo Michielini si è svolta l'assemblea del Pd, convocata proprio per definire i nuovi sviluppi della politica del movimento dentro e fuori il gruppo consiliare.

C.R.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 07/06/2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum