Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
Mar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
Sab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
Dom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
Mer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
Mer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
Dom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
Ven 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
Mer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
Sab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
Mar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

05/06/2007

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

05/06/2007

Messaggio Da diego il Sab 14 Giu 2008 - 15:46

05/06/2007
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 05/06/2007

Messaggio Da diego il Sab 14 Giu 2008 - 15:47

SPILIMBERGO Alla sfida hanno preso parte studenti e disegnatori di 44 nazioni. Ecco i vincitori di tutte e cinque le categorie in gara
Fax for peace, gran finale con tanti premi
Quasi 400 ragazzi hanno partecipato alla chiusura del concorso nazionale sul tema della tolleranza
Spilimbergo

Una platea di quasi 400 giovani e ragazzi provenienti dalle scuole elementari, medie e superiori, ha salutato la chiusura di Fax for Peace, il concorso internazionale sul tema della pace e della tolleranza, che ha visto momenti di allegria ma anche di emozione. Merito anche del testimonial, Daniele Stefani, cantante ormai riconosciuto (e non solo per aver partecipato alla colonna sonora del film Gomorra), che si è prestato volentieri al contatto con i giovani fan, suscitando grande interesse e concedendo anche alcune esecuzioni dal vivo in chiusura di cerimonia. Ma a dare un tono di rilievo è stata anche la presenza di un'autorità tra le autorità: sul palco, infatti, accanto al sindaco Renzo Francesconi, al dirigente scolastico Alfonso Pecori e ad altri esponenti dell'organizzazione, si è aggiunto anche il console di Francia in regione, Christine Leggeri.

Oltre duemila le immagini pervenute quest'anno a Spilimbergo , inviate da studenti e disegnatori di 44 nazioni di ogni parte del mondo: Sudan, Iran, Egitto, Cipro, argentina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Ucraina, Repubblica Ceca, Indonesia, Romania e via di questo passo. Cinque le categorie in lizza. Per le scuole dell'infanzia e primarie il primo premio è andato alla classe 3A delle elementari di Maniago (segnalati la 5A elementare di San Giorgio della Richivelda e tra bambini la quinta di Meduno: Silvia, Chiara e Luca). Per le medie il primo posto è stato assegnato a Marta Colle dell'istituto di Feletto Umberto (segnalati anche Martina Abramo e Valentina Tonoli della stessa scuola e Rachele Chiesa di Spilimbergo ). Per le superiori, primo classificato è stato l'indonesiano Rendra Gilang Yuniarto di Giacarta; segnalati Panzaru Mihhi e Cirtu Olivia della scuola d'arte di Suceava in Romania e Julia Leveau del collegio Fernet di Avignone, in Francia. Per la categoria artisti primo premio all'iraniana Marjam Malekmahmoodi; segnalati il connazionale Shahrokh Heidari e l'italiano Antonio Mele. Per la sezione satira, il vincitore è Danilo Paparelli di Cuneo; segnalati Michele Cavaliere di Treviso e Elman Mirzoyev di Baki, in Azerbaigian (vittima tra l'altro di un contrattempo che ne ha impedito l'annunciata partecipazione). Infine, la medaglia del Presidente della Repubblica italiana è stato assegnato alla scuola Zakaladni Umelecka di Plzen, nella Repubblica Ceca «per la qualità complessiva delle immagini fatte pervenire e per il rilevante significato del progetto didattico finalizzato al concorso».

Claudio Romanzin
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 05/06/2007

Messaggio Da diego il Sab 14 Giu 2008 - 15:47

SPILIMBERGO Iscrizioni agli sgoccioli per l’adesione alle iniziative destinate ai ragazzi
"Grest" e Campi estivi in partenza
Spilimbergo Con l'avvicinarsi dell'estate arrivano puntuali le iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi. Due sono quelle organizzate dalla parrocchia di Spilimbergo e aperte a tutti, in modo particolare a quanti non frequentano gruppi organizzati.

La più vicina in ordine di tempo è il Grest, il centro estivo indirizzato a tutti coloro che sono nati tra il 1994 e il 2001 (ovvero che frequentano le scuole elementari e medie). L'attività inizierà lunedì 16 giugno e proseguirà per due settimane. Si svolgerà tutti i pomeriggi dei giorni feriali negli spazi del centro giovanile intitolato a monsignor Lorenzo Tesolin, adiacente alla polisportiva Aquila in borgo Tagliamento. Oltre ai giochi e ai momenti formativi, le attività sono organizzate in laboratori: ogni ragazzo ne potrà frequentare due. Si possono scegliere tra lavorazione della carta, espressioni artistiche, falegnameria, vetro, musica e così via.

Un elenco dettagliato delle attività è riportato sul modulo giallo che si trova in tutte le chiese. Le iscrizioni vanno presentate in canonica o in sacrestia entro domenica 8 giugno. È prevista una quota di iscrizione, variabile a seconda della frequenza e della presenza di fratelli (in questo caso sono previsti sconti).

Sono aperte anche le iscrizioni al campo estivo di Fusine in Val Romana, destinato ai ragazzi che frequentano la scuola media. Il campo durerà una settimana e si svolgerà dal 6 al 12 luglio. In questo caso la scheda di iscrizione va consegnata entro venerdì 20 giugno.Al campo è assicurata la presenza di un sacerdote e di alcuni collaboratori; la cucina è affidata a persone adulte; i servizi di pulizia sono svolti a turno dai ragazzi stessi. La quota di partecipazione è di 130 euro a persona; una riduzione è applicata a chi partecipa anche al Grest o si iscrive con un fratello. Al trasporto di andata e ritorno ognuno deve provvedere con mezzi propri.

Cla.Ro.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 05/06/2007

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum