Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
Mar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
Sab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
Dom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
Mer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
Mer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
Dom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
Ven 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
Mer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
Sab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
Mar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

29/05/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

29/05/2008

Messaggio Da Elisa il Sab 31 Mag 2008 - 11:54

29/05/2008
avatar
Elisa

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 31.03.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 29/05/2008

Messaggio Da Elisa il Sab 31 Mag 2008 - 11:55

Spilimbergo
Prosegue con successo ...


Spilimbergo

Prosegue con successo nella Città del mosaico la rassegna teatrale Sono solo monologhi promossa dall'Associazione culturale Il Circolo. Protagonista del terzo appuntamento, in programma nel Teatro Miotto venerdì 13 giugno, alle 21, sarà Paolo Rossi, con il suo nuovo spettacolo "Paolo Rossi sulla strada ancora", scritto dal comico a più mani assieme a Stefano Benni, Carolina de la Calle Casanova, Riccardo Piferi e Renato Sarti, il quale cura anche la regia. Lo spettacolo è un happening che mescola, come è nello stile di Paolo Rossi, la realtà con l'immaginazione. Non si tratta solo di uno spettacolo estivo, bensì della prima tappa di un percorso in divenire, ricco di affabulazioni, monologhi, poesie, barzellette e vita vissuta. Il lavoro prende spunto dalla storia di uno spettacolo mai andato in scena - "Ubu" - fino a immaginare il prossimo ancora da realizzare, come in una sorta di ponte immaginario. I monologhi spazieranno dalla patafisica alla satira politica, passando attraverso Shakespeare. Paolo Rossi, protagonista unico in scena, proporrà diversi modi di far teatro, cercando di ri-scoprire il rapporto con il pubblico e con il suo corpo, in un gioco di ruoli di cui proprio il pubblico sarà il metaforico regista. La rassegna teatrale Sono solo monologhi, che ha avuto quali primi protagonisti Tullio Solenghi e Dario Vergassola, mira a riportare sul palco dello storico teatro Miotto di Spilimbergo i migliori attori della scena italiana. La scelta poi di proporre unicamente monologhi è dettata dalla convinzione che proprio con questo tipo di testo si possono apprezzare le qualità artistiche e le capacità interpretative e espressive dei grandi attori. Prevendita (posto unico 15 euro) nella sede di Folkest, in corso Roma 106 a Spilimbergo (te. 0427 51230).
avatar
Elisa

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 31.03.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 29/05/2008

Messaggio Da Elisa il Sab 31 Mag 2008 - 11:56

SPILIMBERGO Non fu concessa l’autorizzazione all’apertura, riconosciuta invece dal Tribunale. Ora tocca al Tar
Studio medico chiede i danni all'Ass
Il Centro odontoiatrico "Smile" chiama in causa l’Azienda sanitaria: risarcimento di 200mila euro
Spilimbergo

La decisione ora spetterà al Tar, anche se l'udienza non è stata ancora fissata. Resta il fatto che il Centro sanitario Smile che opera nella Città del Mosaico nell'ambito delle cure odontoiatriche e sul fronte della diagnostica per immagini, ha chiesto un risarcimento di circa 200 mila euro all'Ass 6 della Destra Tagliamento. Una richiesta di danni - secondo l'avvocato Graziella Cantiello che tutela gli interessi del centro medico - legata al fatto che proprio l'Azienda territoriale non concesse l'autorizzazione all'apertura della struttura causando, quindi, una serie di problemi economici che hanno indotto il legale rappresentante Claudio Mongiat a ricorrere ai giudici amministrativi di Trieste. C'è subito da dire che il Centro sanitario Smile è aperto da tempo e opera anche in regime di convenzione con il sistema sanitario pubblico ed è uno dei punti di riferimento non solo dell'area spilimberghese, ma prima di poter aprire i battenti ha dovuto ricorrere al Tribunale. La vicenda risale al 1998 quando il rappresentante dello Smile chiese all'Ass 6 le autorizzazioni necessarie per poter svolgere l'attività medica odontoiatrica. L'Azienda 6, però, non rilasciò i documenti giustificando la decisione con il fatto che non era possibile autorizzare una forma associativa per medici privati. A quel punto, sempre con l'avvocato Graziella Cantiello, lo Studio medico decise di ricorrere al Tar contro il diniego. Dopo oltre un anno arrivò la sentenza: il "no" dell'Ass 6 fu considerato illegittimo dai giudici amministrativi. Il Centro aprì i battenti ed iniziò l'attività. Resta però il fatto che per oltre un anno e mezzo non potè operare. Non solo. Alcune apparecchiature erano già diventate obsolete e tutte le spese incontrare durante la chiusura furono comunque pagate. Prima che l'intera vicenda andasse in prescrizione il legale rappresentante decise di presentare ricorso chiedendo un risarcimento a fronte del tempo perso (e delle spese sostenute) a causa della mancata autorizzazione dell'Ass 6. Il primo ricorso fu presentato al Tribunale di Pordenone che si dichiarò incompetente. Ora la palla è passata ai giudici del Tar. «Dai nostri calcoli - spiega l'avvocato Cantiello - pur riservandoci di riverificare in sede di giudizio la cifra, abbiamo quantificato in circa 190 mila euro il danno che l'Ass 6 a nostro avviso ha causato alla struttura non concedendo subito l'autorizzazione. Allo stato - ha concluso - l'udienza non è ancora stata fissata».

Diversa la tesi dell'Ass 6 che ha chiamato in giudizio anche le assicurazioni alle quali si è affidata (Assitalia, Axa, Fondiaria e Reale Mutua) che ritiene invece non ci sia alcuna causa - effetto della mancata autorizzazione rispetto al risarcimento danni richiesto dal Centro odontoiatrico Smile.

Loris Del Frate
avatar
Elisa

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 31.03.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 29/05/2008

Messaggio Da Elisa il Sab 31 Mag 2008 - 11:57

IN BREVE
SPILIMBERGO

Disegni in mostra

Nell'ex latteria resterà aperta fino all'8 giugno la mostra con i pannelli illustrativi, dello scrittore per l'infanzia svizzero Max Bolliger, illustrata dai disegnatori Gianni De Conno, Jndra Capek e Stepan Zavrel. Orari di visita: feriali 8.30-12.30 e 14.30-18.30; sabato e festivi 15-19.

SPILIMBERGO

Fallimento Casabella srl

(Ro) Il Tribunale di Pordenone - giudici Lazzaro, Costa e Petrucco Toffolo - ha dichiarato il fallimento della società "Casabella costruzioni" srl, con sede in via Cinta di Sotto a Spilimbergo . Il 31 ottobre, alle 10.45, avrà luogo l'assemblea dei creditori, con giudice Petrucco Toffolo e curatore il commercialista Alessandro Pratesi.

SPILIMBERGO

Processione congiunta

Questa sera si svolgerà la celebrazione comunitaria del Corpus Domini, cui parteciperanno anche tutte le altre parrocchie della forania, secondo una tradizione ormai instaurata da diversi anni. Dopo la messa in duomo alle 20, seguirà la processione per le vie del centro, con il seguente itinerario: piazza Duomo, corso Roma, piazza Garibaldi (con benedizione), via Verdi, piazza Borgolucido, via Piave e rientro.
avatar
Elisa

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 31.03.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 29/05/2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum