Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
Mar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
Sab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
Dom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
Mer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
Mer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
Dom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
Ven 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
Mer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
Sab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
Mar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

28/05/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

28/05/2008

Messaggio Da diego il Gio 29 Mag 2008 - 0:56

28/05/2008
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Daniele Stefani padrino di Fax for peace

Messaggio Da diego il Gio 29 Mag 2008 - 0:56

PREMIAZIONI
Daniele Stefani padrino di Fax for peace
Spilimbergo

(Cla Ro.) Oltre duemila immagini arrivate, 44 paesi del mondo coinvolti e un padrino di eccezione. Questa in anteprima la cerimonia conclusiva dell'edizione 2007-2008 di Fax for Peace, che si svolgerà mercoledì 4 giugno a Spilimbergo . Ad assistervi, alle 10.30 al cinema Miotto, saranno più di 400 studenti provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado della cittadina. La manifestazione, promossa dell'Istituto d'istruzione superiore, si ispira ai valori della solidarietà tra i popoli. Protagonisti sono gli studenti e gli artisti di tutto il mondo che per partecipare al concorso hanno inviato, mediante fax o posta elettronica nel periodo compreso tra il 25 novembre e il 29 febbraio una o più immagini che avessero come tema la pace, la tolleranza, la lotta contro ogni forma di razzismo. Le oltre duemila immagini giunte da 44 nazioni hanno poi istituito una mostra in progress, aperta al pubblico, allestita nei locali della scuola. Una giuria ha selezionato le migliori opere a cui assegnare i premi per le cinque sezioni del concorso. A comporla quest'anno sono stati esponenti della cultura e dell'arte tra cui l'attore messicano Gael Garcia Bernal (il cui ultimo film ha inaugurato il Festival di Cannes), il regista Mario Monicelli, le attrici italiane Claudia Gerini, Milena Vukotic e Angela Finocchiaro, la storica haitiana Suzy Castor, l'ambasciatrice del Kenia a Roma Ann Nyikuli, il giornalista radiofonico Massimo Cirri, i cantanti Simone Cristicchi e Milva.

Alla cerimonia di mercoledì giugno farà da padrino Daniele Stefani. Giovane cantante italiano, ha partecipato al festival di Sanremo nel 2003 e a diverse serate del Festivalbar e si è esibito pure sul prestigioso palco dell'Olympia di Parigi. Un particolare: il suo singolo Un giorno d'amore è entrato nella colonna sonora del film Gomorra.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

IN BREVE

Messaggio Da diego il Gio 29 Mag 2008 - 0:56

IN BREVE
SPILIMBERGO

Bambini in biblioteca

(cr)Biblioteca invasa festosamente dagli utenti più piccoli del comune. Nella mattinata di sabato la sezione ragazzi ha accolto i bambini che frequentano l'asilo nido il Mignolo di Gradisca, che in questo modo, con i loro genitori, hanno potuto conoscere il servizio bibliotecario. Questo appuntamento è diventato ormai negli anni una consuetudine ed è inserito nell'ambito delle iniziative di promozione alla lettura organizzate dall'assessorato alla Cultura.

SPILIMBERGO

Favole, disegni in mostra

(cr)È aperta fino all'8 giugno la mostra allestita nei locali dell'ex latteria, con i pannelli illustrativi di tre delle favole più note dello scrittore per l'infanzia svizzero Max Bolliger, illustrata da altrettanti disegnatori di fama: Gianni De Conno, Jndra Capek e Stepan Zavrel. Si intitola La porta delle storie. Le parole incontrano i bambini. L'iniziativa è curata dall'associazione Il Caseificio in collaborazione con il circolo Menocchio di Montereale, il patrocinio di Provincia e Comune e il sostegno della Bcc di San Giorgio e Meduno.

SPILIMBERGO

Spilimbergo musica si presenta

(cr)Domani mattina alle 11.30 nell'aula magna della Casa dello studente, in via Udine, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Spilimbergo Musica, la festa musicale giunta al suo decimo anno di vita. L'edizione 2008, che vede protagonisti i gruppi giovanili della regione, con concerti ospitati nell'area sportiva di Barbeano, durerà 10 giorni da giovedì 12 a domenica 22 giugno (con una giornata sola di pausa il lunedì 16).

MANIAGO
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Servizi sanitari, piano per potenziarli

Messaggio Da diego il Gio 29 Mag 2008 - 0:57

SPILIMBERGO Alla seduta straordinaria sarà invitato anche l’assessore regionale Kosic. Ecco le proposte
Servizi sanitari, piano per potenziarli
A breve un consiglio comunale ad hoc prima di sottoporre le richieste al vertice dell’Ass 6
Spilimbergo

Potenziare i servizi di assistenza sul territorio. È questa adesso la priorità della politica sanitaria per Spilimbergo e per tutto il mandamento. Ed è quanto i rappresentanti politici locali chiedono in modo unitario ai vertici dell'Azienda sanitaria. Un ordine del giorno in tal senso è stato approvato lunedì sera da tutte le forze politiche che siedono in consiglio comunale.

Ad avviare il dibattito sono stati gli esponenti del centrosinistra, che hanno presentato un documento per chiedere appunto il completamento dell'Utap spilimberghese (Unità territoriale di assistenza primaria), sul modello dei servizi resi nel maniaghese. L'occasione è nata dal fatto che nell'arco di un mese (fine giugno o primi di luglio) sarà inaugurato all'interno del complesso ospedaliero, al terzo piano della palazzina degli uffici, un ambulatorio di medicina di gruppo, gestito da quattro medici di base, definito «un importante servizio che risponderà alle necessità di un significativo numero di utenti, circa 6.400». Non solo, ma c'è nell'aria un progetto simile che riguarda la medicina dell'infanzia. I due pediatri che operano nella cittadina, infatti, hanno già fatto richiesta alla Ass 6 di disporre di un ambulatorio di pediatria di gruppo, che potrebbe contare su un bacino di utenza di 2.500 bambini.

Sulla base di questo primo testo - poi integrato con le osservazioni delle altre forze politiche, che hanno preso in considerazione anche il servizio infermieristico e altre prestazioni rivolte direttamente ai cittadini (non si parla dunque di ospedale in quanto tale, ma di assistenza sul territorio) - si è avviato il dibattito. Domenico Mittica ha incoraggiato e allo stesso tempo messo in guardia il sindaco: «Lei, signor sindaco, ha cinque anni di tempo - ha puntualizzato per risolvere una volta per tutte i problemi della sanità spilimberghese». E Francesconi di rimando ha scoperto le sue carte, annunciando l'intenzione di convocare un consiglio comunale ad hoc sulla questione sanità «per sviluppare una riflessione approfondita e condivisa da tutti e potermi così presentare al direttore generale Nicola Delli Quadri con obiettivi comuni e il sostegno di tutti». A questo consiglio monotematico, di cui non è però stata ancora fissata la data, saranno chiamati a partecipare anche alcuni tecnici del settore. Inoltre c'è la volontà di invitare pure l'assessore regionale alla Salute Vladimir Kosic. Le intenzioni sono buone. Per i risultati si dovrà attendere.

Claudio Romanzin
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 28/05/2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum