Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
Mar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
Sab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
Dom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
Mer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
Mer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
Dom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
Ven 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
Mer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
Sab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
Mar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

NOVITA' nel forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: NOVITA' nel forum

Messaggio Da Giulio il Gio 5 Giu 2008 - 9:41

In effetti, come dici tu, è questione di pochi attimi... anzi, è più il tempo speso a cercare il posto giusto in cui inserire la modifica!
A presto nuovi sviluppi, stavolta ben più GALATTICI!!!
Giulio

Numero di messaggi : 44

Vedi il profilo dell'utente http://www.spilimbergo2.org

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da danima il Mer 4 Giu 2008 - 18:51

Ma Giulio...cosè hai la bacchetta magica? Uno scrive sul forum come lo vorrebbe e questo si aggiorna automaticamente ?!? Da paura! affraid Si possono vedere i miglioramente in tempo reale!!! lol!
MITICO
danima

Numero di messaggi : 35

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da danima il Mer 4 Giu 2008 - 15:24

Pensavo Idea ... adesso come adesso il forum on line è funzionale a quelli che partecipano agli incontri periodici in casa della gioventù ma non è rivolto alla popolazione, nel senso che:
1. Se uno ci entra non ha immediatamente chiaro che cosa propone il sito
2. Nell'indice degli argomenti avrebbe una certa difficoltà ad orientarsi se volesse scriverci qualcosa
3. Non è motivato a scrivere qualcosa

Propongo di rendere il sito, passo dopo passo, a prova di stupido (che è un modo di dire e non un'offesa agli utenti che adesso come adesso non riescono ad usare come vorrebbero il sito Surprised ).
Proposte:

Arrow Immediatamente sotto la testata della pagina metterci un'introduzione che spieghi la mission (che voglia che avevo di dire questa parola What a Face ) del nostro forum;

Arrow alla fine di questa dovrebbe poi esserci una frase del tipo:
"... Clicca qui per partecipare al forum con un tuo messaggio o rispondendo ad un topic già presente
... Se non sai come fare niente paura, troverai tutte le indicazioni necessarie cliccando qui e altre informazioni utili per un uso consapevole del forum cliccando qui"

Ovviamente le scritte in grassetto devono essere tre link che rimandano rispettivamente alla pagina dell'Indice, a quella delle FAQ e quella scritta da Giulio all'interno del topic "uso consapevole del forum

Arrow Fare una bacheca nella home page, ovvero una finestra da posizionare nella colonna centrale della pagina dove chiunque (o comunque solo i loggati) possano lasciare un loro contributo in termini di proposte in merito a quanto ci sarebbe da farsi a Spilimbergo per i giovani. Sarebbe quindi una tapparella scorrevole in cui poterci scrivere attraverso un'apposita form e sempre consultabile direttamente dalla home page.
Essa potrebbe avere un titolo sovrastante del tipo:
"LA BACHECA: hai un'idea o una proposta per migliorare quello che Spilimbergo offre ai suoi giovani? Lasciala qui e la tua non sarà più una voce solitaria"
Ad essa si potrebbe aggiungere un sottotilo (di dimensioni più piccole) del tipo:
"questo spazio non è dedicato alle discussioni alle quali puoi accere cliccando qui (ink all'Indice), ma alla semplice raccolte delle idee di tutti coloro che hanno qualcosa da dire per rendere a nostra Spilimbergo a prova di ragazzo"

Arrow A mio parere si dovrebbe migliorare anche l'Indice dei topic, ad esempio posizionanado meglio le immagini per permettere una più semplice comprensione di quali sono i topic principali e i sottotopic; si potrebbe in oltre dettagliare meglio le descrizioni dei singoli topic in modo che chiunque (anche uno che non ha mai partecipato ad una nostra riunione) possa capire esattamente di cosa si parla all'interno

Arrow bisognerebbe trovare il modo di spiegare a tutti che cosa sono quelle finestre in home page dedicate ai sondaggi, ai gruppi di lavoro,alle cariche del nostro gruppo e al calendario, in quanto uno che le vede potrebbe avere la sensazione di essere capitato in un sito più privato che pubblico, cioè in un forum utilizzato da un certo gruppo per la sua attività e non organizzato per il libero utilizzo di TUTTI

Arrow oltre al banner che invita tutti al prossimo incontro (quello in arancione) bisognerebbe metterci una spiegazione rapida (magari nello stesso banner) di cosa si fa nei nostri incontri e di chi vi è invitato... cioè tutti i giovani spilimberghesi sotto ai trentanni

Arrow Fatto questo più altre eventuali modifiche che potremmo discutere ad una delle nostre riunioni per ottenere un sito "a prova di stupido" albino, potremmo tornare a dedicarci alla operazione volantinaggio che al momento abbiamo accantonato in attesa di futuri sviluppi. A mio parere quando il sito sarà funzionale all'intera comunità cittadina e non solo a noi del tavolo di lavoro, potremmo inondare Spilimbergo con i nostri volantini Exclamation

Se ci pensate ho scritto molto ma non c'è così tanto da fare... volendo potremmo fare una delle prossime riunioni in un posto dove ci sia una connesione internet e cercare di implementare le modifiche decise assieme...
a meno che il nostro admin non si metta al lavoro da solo e ci stupisca tutti per la seconda volta! cheers
danima

Messaggio Da Giulio il Mar 27 Mag 2008 - 12:22

Giulia ha scritto:
é possibile visualizzare in alto gli ultimi messaggi scritti piuttosto che in basso? Suspect
...ehm..in italiano: quando apro un topic (sperando sia la parola giusta), il primo messaggio della lista che viene visualizzato é quello che ha dato inizio al topic..é possibile, invece, visualizzare l'ultima risposta inserita?

P.S.: mi rispondete anche a quella cosa del calendario?

Ho provato a vedere... non trovo il modo per invertire l'ordine delle risposte, sospetto che non esista! Almeno le discussioni con le risposte più recenti, però, slittano in prima posizione
Rispetto al calendario, prova adesso...
Giulio

Messaggio Da danima il Mar 27 Mag 2008 - 1:19

Proprio bel lavoro...ora il forum è sicuramente più funzionale!!! cheers
Darei ancora qualche consiglio per migliorarlo...piccole cosa che credo si possano fare in pochi minuti:

1. Cambiare il sottotitolo che compare sul banner blu di testata della pagina:
"Forum per iniziare a discutere circa un possibile forum giovani a Spilimbergo!" che in teoria è la prima cosa che una persona legge non appena entrata nel sito...e sinceramente non è proprio il massimo come frase Rolling Eyes

2. Mettere un box di testo (ad esempio come quello usato per indicare i componenti dei vari gruppi di lavoro) nella pagina del portale, subito sotto il banner d'intestazione e di larghezza pari all'intero schermo, in cui inserire:

_ una prima parte fissa che spieghi a tutti cos'è questo forum (ad es. potremmo inserirci la definizione che ci eravamo dati 2 riunioni fa... se non sbaglio)

_ seguita da una seconda parte da mantenere aggiornata periodicamente in cui scrivere in maiuscoletto, sottolineato ed evidenziato al centro del box una cosa del tipo:

La prossima riunione del forum sarà il .../.../... presso ... , SEI INVITATO ANCHE TU

_ ed un'ultima parte in cui si descrive sinteticissimamente (che gran supelativo che ho sfornato...sembra uno scioglilingua Shocked ) di cosa si stanno occupando i gruppi di lavoro in quel dato momento

Questo dovrebbe dare maggior trasparenza al nostro operato...il tutto in pochi clik lol!
Cmq, ottimo lavoro Admin Wink

Ultima modifica di danima il Mar 27 Mag 2008 - 15:56, modificato 1 volta
danima

posso fare una domanda informatica?

Messaggio Da Giulia il Mer 21 Mag 2008 - 20:28

chiedo agli amministratori..
é possibile visualizzare in alto gli ultimi messaggi scritti piuttosto che in basso? Suspect
...ehm..in italiano: quando apro un topic (sperando sia la parola giusta), il primo messaggio della lista che viene visualizzato é quello che ha dato inizio al topic..é possibile, invece, visualizzare l'ultima risposta inserita?

P.S.: mi rispondete anche a quella cosa del calendario?
Giulia

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Giulia il Lun 19 Mag 2008 - 0:28

....mmmmm....non riesco a scrivere sul calendario! Suspect
..non mi viene fuori il quadratino in basso... scratch
Giulia

Messaggio Da Ospite il Dom 18 Mag 2008 - 4:47

Concordo, con Diego... se proprio lo si vuole usare (e vabbè, purtroppo non ci sono solo maschietti in questo forum - Twisted Evil ovviamente scherzo Evil or Very Mad -) il rosa lo si potrà usare solo nei giorni del giro d'Italia o al limite al sabato che esce lo Sportweek con la Gazzetta, eheh...
[ma per quale ragione non esistono i teschi emoticon? mah, questi sono troppo emo-ticon per i miei gusti anche senza la frangetta]
e non tirar fuori che non era rosa ma malva o pervinca, i veri maschi vedono tutto a 16 colori.
Magari ogni tanto alternerei anche giorni a schermate nere (in stile risparmio energetico di googgolo, ma io metterei anche il testo nero su nero) a giornate a colori allucinogeni (così poi mi fanno male gli occhi e in quei giorni non scrivo -ma forse non scriverebbe nessuno, non so-).
Ottima l'idea del calendario.
Magari, oltre a mettere la data degli incontri sarebbe utile indicare anche l'orario e (eventualmente) il loco atto ad ospitare il di noi raduno (o forse c'è già, ma ormai sono troppo rimba per trovarlo).
comunque vedo realizzate buone idee come al solito.

Ospite
Ospite

Messaggio Da antonio.esperi il Sab 17 Mag 2008 - 19:51

Bravo all'implemantatore!
Complimenti! Il forum diventa strumento sempre più intuitivo!
Evito la questione colore...

antonio.esperi

Numero di messaggi : 16

Vedi il profilo dell'utente http://antonioesperi.blogspot.com

...non sono molto informatica..

Messaggio Da Giulia il Sab 17 Mag 2008 - 13:34

..ma.....precisamente...come si fa a scrivere sul calendario?
scratch rabbit
Giulia

Messaggio Da Giulio il Sab 17 Mag 2008 - 13:16

la archivio come battuta...
d'altronde, in attesa che rispondesse qualcuno in più dei soliti noti Sad , in qualche maniera si doveva ingannare il tempo...
Giulio

colore

Messaggio Da Giulia il Sab 17 Mag 2008 - 13:08

..si vede che c'é gente che ha tempo da perdere.....
Laughing Razz Razz Razz

..va bene..se volete l'azzurro maschietto, vada.. flower
Giulia

Messaggio Da Elisa il Ven 16 Mag 2008 - 18:06

grazie per l'azzurroooo!

Laughing
Elisa

Numero di messaggi : 90

Messaggio Da karen il Gio 15 Mag 2008 - 22:54

meglio viola..o proviamo un bel arancione? Very Happy

Ps: non offendiamo il gay pride, loro hanno l'arcobaleno lol!
karen

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da Elisa il Gio 15 Mag 2008 - 20:08

il viola che c'è stato per un attimo questo pomeriggio o...AZZURRRRRRROOOOO!

ROSA GAYPRIDE NO!
Elisa

Messaggio Da Giulio il Gio 15 Mag 2008 - 19:47

rosa gaypride???? confused
è un bellissimo e profondo violetto, altro che... adesso te lo do io il rosa!!!
Giulio

Messaggio Da diego il Gio 15 Mag 2008 - 17:23

noooo rosa gaypride noooooooo! Very Happy
preferivo il verde di prima... o un'azzurrino... Rolling Eyes Rolling Eyes
diego

Numero di messaggi : 528

Messaggio Da Giulio il Gio 15 Mag 2008 - 13:58

Elisa ha scritto:
Tipo io oggi posso andare sulla data di un evento e scrivere che questo accadrà?
Es. vado ipoteticamente sul 18 maggio e scrivo partita a briscola ore 21.00
Si può fare?
E' esattamente così... bravissima!
Il verde è perchè... "non ci piace il verde come colore..."
adesso cambio di nuovo!
Giulio

Messaggio Da Elisa il Gio 15 Mag 2008 - 13:36

Giulio ha scritto:Già... se siete attenti, oltre al colore (lo sapevate, vero, che mi piace il verde?) alien
nell'intestazione in alto, troverete due nuove voci:
  • Portale se vi va di avere un approccio diverso a questo spazio web, con in evidenza subito i nuovi argomenti trattati nel forum
  • Calendario che tutti possono aggiornare: si creerà automaticamente un nuovo topic nella sezione "Tavolo di Lavoro", chiaramente inserite gli appuntamenti nel giorno in cui accadono, non oggi!
Buona navigazione!

capitano Achab

Scusata...io sono un po' imbranata ma non ho capito cosa intende Giulio nella spiegazione della sezione Calendario...
Tipo io oggi posso andare sulla data di un evento e scrivere che questo accadrà?
Es. vado ipoteticamente sul 18 maggio e scrivo partita a briscola ore 21.00
Si può fare?
Sono una capocciona! Lo so!

Mandi
Elisa

P.s. RIVOGLIO IL VECCHIO AZZURO...scusa Giulio ma mi metteva una sensazione di relax...il verde acido mi agita! No
Elisa

Messaggio Da diego il Gio 15 Mag 2008 - 11:32

e per andare al "Forum vero-e-proprio", con i topic, i post ecc, basta cliccare in alto a sinistra su Indice ! Razz
diego

Numero di messaggi : 528

NOVITA' nel forum

Messaggio Da Giulio il Mer 14 Mag 2008 - 19:51

Già... se siete attenti, oltre al colore (lo sapevate, vero, che mi piace il verde?) alien
nell'intestazione in alto, troverete due nuove voci:
  • Portale se vi va di avere un approccio diverso a questo spazio web, con in evidenza subito i nuovi argomenti trattati nel forum
  • Calendario che tutti possono aggiornare: si creerà automaticamente un nuovo topic nella sezione "Tavolo di Lavoro", chiaramente inserite gli appuntamenti nel giorno in cui accadono, non oggi!
Buona navigazione!

capitano Achab
Giulio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili