Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
Mar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
Sab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
Dom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
Mer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
Mer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
Dom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
Ven 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
Mer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
Sab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
Mar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

23/04/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

23/04/2008

Messaggio Da diego il Gio 8 Mag 2008 - 14:54

23/04/2008
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Fatta la Giunta, oggi le nomine

Messaggio Da diego il Gio 8 Mag 2008 - 14:54

SPILIMBERGO Renzo Francesconi intende riservare un incarico importante a una persona di sua fiducia
Fatta la Giunta, oggi le nomine
Il sindaco renderà noti i nomi degli assessori e le varie deleghe. Due posti alla Lega Nord

Spilimbergo
Il grande giorno è finalmente arrivato. Questa mattina si fa la giunta. Lo ha annunciato il sindaco Renzo Francesconi, che però non ha voluto anticipare né i nomi né le deleghe. Può così partire finalmente la macchina amministrativa dell'ente comunale, che avrà il suo battesimo ufficiale poi fra una settimana, mercoledì 30 aprile, con la convocazione del primo consiglio della nuova gestione, alle 18 in palazzo di Sopra. All'ordine del giorno l'insediamento dei consiglieri, il giuramento del sindaco e la presentazione della squadra degli assessori.

Anche se mancano le conferme ufficiali, si possono però fornire alcune anticipazioni sulla composizione del gruppo. Ogni giorno che passa, infatti, trovano sempre più credito le voci sulla presenza in giunta dell'ex capogruppo del Polo Bernardino Filipuzzi, espressione della componente di Forza Italia, che in quanto tale potrebbe avere la carica di vicesindaco e sicuramente una delega forte: si parla di finanza, bilancio e gestione del patrimonio. L'altro nome che è altrettanto sicuro, in virtù del grande consenso in termini di voti che ha riportato alle ultime elezioni, è quello di Enrico Sarcinelli, giovanissimo avvocato, presidente del circolo territoriale di An. A lui potrebbe essere destinata, se troveranno conferma le indiscrezioni, la delega alle attività produttive che comprende anche il commercio e il turismo, ovvero uno dei punti più delicati del "sistema Spilimbergo ", con tutti i problemi legati alla crisi del settore industriale e alle speranze di rilancio attraverso il mosaico. In lizza per un posto al sole, anche il medico Luchino Laurora, esponente della civica Progetto per Spilimbergo .

Per quanto riguarda invece la Lega Nord, ovvero la componente più "vivace" della coalizione che ha vinto le amministrative del 13 aprile, dovrebbe riuscire a ottenere i due incarichi che aveva chiesto. Sui nomi, però, finora solo ipotesi: a quelli storici di Roberto Mongiat e di Antonio Zavagno (che però è rimasto fuori dal Consiglio e pertanto dovrebbe essere esterno), si sono aggiunto nelle ultime ore altri due esterni: quello di Marina Pellis, attuale presidente della Casa di riposo, e quello di Bruno Paliaga, già primario dell'ospedale e assessore nell'era Gerussi. Una cosa ancora è sicura: la volontà di Francesconi di riservare un incarico di peso per una persona di sua fiducia, scelta in base a criteri di competenza professionale. Un tecnico, dunque, che probabilmente sarà indirizzato ai lavori pubblici.

In ogni caso, è solo questione di ore. Nella mattinata di oggi è fissata la riunione definitiva con i leader della coalizione, nella quale sarà messa la parola definitiva sui nomi. Niente più illazioni e ipotesi, dunque, ma certezze. E poi subito al lavoro: così aveva promesso Francesconi fin dal giorno della sua elezione.

Claudio Romanzin
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 23/04/2008

Messaggio Da diego il Gio 8 Mag 2008 - 14:54

LA TRASFERTA
Mosaici, successo in terra russa


Spilimbergo
Si è conclusa con un successo l'avventura dei mosaici spilimberghesi inviati in Russia ed esposti in una fiera internazionale a Mosca nelle scorse settimane. Una cinquantina di opere di mosaico, realizzate parte dalla Scuola Mosaicisti del Friuli e parte dai laboratori artigiani della zona. A richiederle è stato un imprenditore russo che opera nel settore delle costruzioni e le ha presentate al Salone internazionale dell'arredo urbano, inauguratosi nella capitale russa il 2 aprile. La spedizione non è stata frutto di un caso, né si è trattato di un'operazione occasionale. Già da tempo la Scuola Mosaicisti ha avviato contatti ad alto livello in varie parti del mondo, nello sforzo di far conoscere ulteriormente le potenzialità della specialità spilimberghese. In questo ambito, l'imprenditore russo ha commissionato 52 opere, che sono state in parte realizzate dagli studenti e dai maestri dell'istituto, e in parte dai laboratori artigianali che operano nella cittadina. Il materiale è stato quindi impacchettato e caricato sui camion, che hanno attraversato l'Europa orientale. Le opere, però, a differenza di altre occasioni, non sono rimaste nella disponibilità della scuola. Il magnate russo ha infatti commissionato e pagato personalmente i lavori, che pertanto ora sono destinati a rimanere in oriente. Un investimento di non poco conto. E non solo per l'acquirente, ma anche per la Scuola, che ha potuto così aprire una nuova finestra sul mercato mondiale dei prodotti di qualità. Il mosaico, infatti, non è solo espressione artistica, ma un elemento edile, che può essere previsto già in fase progettuale e utilizzato per arricchire spazi e strutture. Al proposito, la Scuola si è impegnata molto negli ultimi anni per sviluppare studi e collaborazioni nell'architettura e nell'urbanistica.

Cla.Ro.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 23/04/2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum