Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
Mar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
Sab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
Dom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
Mer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
Mer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
Dom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
Ven 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
Mer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
Sab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
Mar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

11/04/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

11/04/2008

Messaggio Da diego il Gio 8 Mag 2008 - 12:43

11/04/2008
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Elezioni, le telecamere di Francesconi

Messaggio Da diego il Gio 8 Mag 2008 - 12:44

SPILIMBERGO Il suo impegno va anche all’istituzione di una Rsa e alle connessioni internet gratuite per i cittadini
Elezioni, le telecamere di Francesconi
Il candidato del centrodestra vuole installare un sistema di videosorveglianza nei punti sensibili

Spilimbergo
Chi è Renzo Francesconi.

Nato a Tauriano l'11 maggio 1966, è coniugato e ha una figlia, Sofia. Laureato in Beni culturali e in Storia contemporanea, insegna in istituti di formazione professionale. È dirigente provinciale di Alleanza Nazionale ed è stato uno dei fondatori nel 1995 del Circolo territoriale di An di Spilimbergo . Da dieci anni è consigliere comunale nella città del mosaico; dal 1999 anche assessore provinciale con competenza su Pianificazione territoriale, Politiche europee, Agricoltura, Turismo e Pro Loco.

Da chi è sostenuto.

Dal Popolo della Libertà, dalla civica Progetto per Spilimbergo e dalla Lega Nord. I movimenti del centrodestra (Forza Italia e An) nel 2003 avevano ottenuto complessivamente il 30 per cento dei voti; la Lega, che correva per conto suo, il 33 per cento.

La decisione di candidarsi.

È la conseguenza di un processo di impegno politico, che risale a molti anni fa e che ha visto Francesconi salire gradualmente i gradini della vita amministrativa.

Alcuni punti del programma con cui si presenta ai cittadini.

Uffici pubblici: verifica delle professionalità e organizzazione degli uffici affinché rispondano appieno alle esigenze dell'amministrazione (da fare nei primi cento giorni).Sicurezza: priorità al completamento della nuova caserma dei carabinieri; riorganizzazione della polizia municipale; videosorveglianza nei punti sensibili del territorio. Salute: puntare a implementare i posti di Medicina in ospedale; istituzione di una Rsa (residenza sanitaria assistita); più personale infermieristico per le visite a domicilio; considerare l'ipotesi di una farmacia comunale a Tauriano.Viabilità e trasporto:realizzare l'autostazione nel vecchio sito, ma con la possibilità in futuro di una sua collocazione definitiva vicino allo scalo merci della ferrovia; progettare rotatorie lungo le principali direttrici di traffico; piste ciclabili sia nel capoluogo che nelle frazioni. Famiglie: Ici sulla prima casa al minimo di legge; connessioni internet gratis per tutta la popolazione residente.Ambiente: raccolta differenziata spinta con introduzione del porta a porta; verificare la possibilità di impiegare energie rinnovabili negli edifici comunali e nella Zona industriale Nord; no alle casse di espansione.Lavoro: dotarsi di personale in grado di cogliere le opportunità dei fondi strutturali europei; creare una consulta degli imprenditori per creare sinergie nei vari comparti; politica di defiscalizzazioni per coloro che vogliono portare attività commerciali e artigianali in centro; coinvolgere le imprese agricole in un patto per lo sviluppo rurale.

Un argomento di attualità: la strada Sequals-Gemona.

Occorre un'azione intensa affinché i lavori di costruzione del secondo lotto della strada procedano speditamente. È un'arteria importante, che può rendere appetibile il nostro territorio agli operatori economici.

Claudio Romanzin
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Istrago on line modernizza il suo sito

Messaggio Da diego il Gio 8 Mag 2008 - 12:44

FRAZIONE TELEMATICA
Istrago on line modernizza il suo sito


Spilimbergo
(cr) Le frazioni lamentano spesso e a ragione di avere un ruolo marginale nella vita sociale e politica della città. Alla carenza di vie di comunicazione e di punti di aggregazione, può porre rimedio però la telematica. Grazie al Circolo culturale di Istrago, ora anche questa frazione dispone di un sito virtuale rinnovato, dove trovano spazio non solo i ricordi del passato e gli scambi con i compaesani emigrati all'estero, ma anche temi di attualità. I gestori puntano infatti a farne uno strumento di dialogo, informando gli abitanti del luogo degli avvenimenti che li riguardano, delle attività del Comune mirate all'ambito locale e delle iniziative che di volta in volta si promuovono. Un sito interattivo, in sostanza, con un blog in cui scambiare opinioni, idee e chiacchiere, rivolto a un'informazione dinamica e immediata su avvenimenti che interessano da vicino la popolazione, fino a temi sociali più importanti. Istrago.it (questo l'indirizzo del sito) vuole raccontare i rapporti fra paese e Comune, per far conoscere a tutta la popolazione le iniziative, le prospettive, ma anche i numerosi disservizi, in tono pacato ma fermo.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

A febbraio era stato ...

Messaggio Da diego il Gio 8 Mag 2008 - 12:44

Spilimbergo
A febbraio era stato ...


Spilimbergo
A febbraio era stato un gruppo di insegnanti brasiliani e argentini a venire a Spilimbergo per perfezionarsi nella tecnica del mosaico. Adesso tocca a siciliani e francesi. Il richiamo della Scuola Mosaicisti del Friuli non ha confini e dimostra che l'istituto esercita una grande capacità attrattiva, almeno dal punto di vista didattico e sperimentale.

In questi giorni due gruppi diversi sono ospiti in contemporanea: una ventina di studenti dell'ultimo anno dell'istituto d'arte di Monreale (sezione mosaico), in Sicilia, e un gruppo più ristretto di allievi del centro di formazione e apprendimento di Ocquerre, una località francese a circa 70 chilometri da Parigi. Per la cronaca, a Monreale opera uno dei due soli istituti d'arte esistenti in tutta Italia (l'altro è a Ravenna) specializzato in mosaico, mentre a Spilimbergo opera l'unica scuola professionale al mondo del settore. I ragazzi isolani stanno concludendo in questi giorni uno stage piuttosto lungo, tre settimane, incentrato sul mosaico contemporaneo diretto su rete. Il corso prevede la realizzazione di due pannelli musivi su bozzetti prodotti dagli stessi studenti. Per quel che riguarda Ocquerre, invece, la situazione è diversa. Si tratta di una grande scuola di circa 700 allievi, specializzata nel settore edilizio. In particolare gli stagisti sono una decina, specializzati in pavimenti. A Spilimbergo , dove rimarranno pure per tre settimane, si stanno dedicando alla posa vera e propria di un pavimento in seminato e mosaico in un'aula dell'istituto. Il loro arrivo è stato particolarmente gradito, perché nella Scuola di via Corridoni è iscritto un nucleo alquanto numeroso di allievi d'oltralpe. I corsi sono integrati anche con alcune visite di studio sul territorio, a Aquileia, Grado e Venezia, e con visite a forni e stabilimenti preposti alla realizzazione di materiale per il mosaico.

«Le due scuole spiega il presidente Alido Gerussi hanno chiesto uno scambio formativo e hanno scelto di farlo proprio a Spilimbergo , sottolineando così la stima di cui gode la nostra Scuola, punto di riferimento sia in Italia che all'estero».

Cla.Ro.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 11/04/2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum