Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VOGLIA DI SPRING BREAK?
Mar 13 Apr 2010 - 11:09 Da jennifer254

» Aggiornamento: marzo 2009
Sab 7 Mar 2009 - 22:25 Da diego

» Diritti d'autore
Dom 1 Mar 2009 - 2:16 Da diego

» Chiudiamo la relazione?
Mer 10 Dic 2008 - 0:51 Da Elisa

» UNA SITUAZIONE RIDICOLMENTE IN STALLO
Mer 12 Nov 2008 - 15:55 Da Elisa

» PROSSIMO INCONTRO
Dom 9 Nov 2008 - 23:17 Da karen

» Borsa di studio per corso di restauro a Ischia
Ven 7 Nov 2008 - 14:37 Da andrea90.t

» L'estate è finita
Mer 24 Set 2008 - 10:46 Da Elisa

» 02/09/2008
Sab 13 Set 2008 - 22:05 Da diego

» 01/09/2008
Mar 2 Set 2008 - 2:44 Da diego

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

10/07/2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

10/07/2008

Messaggio Da diego il Ven 11 Lug 2008 - 23:59

10/07/2008
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 10/07/2008

Messaggio Da diego il Sab 12 Lug 2008 - 0:00

BASKET - SERIE C
Graphistudio risale
Spilimbergo

(an.br.) Pare che sia qualcosa di più di una timida speranza, il fatto che la Graphistudio Spilimbergo possa essere ripescata nel campionato di serie C dilettanti (l'ex C1). Dalla Fip nazionale arrivano infatti ottime notizie: i mosaicisti sono stati inseriti come seconda squadra di riserva sia nel girone C (Triveneto) sia nel girone B (Emilia - Lombardia). La Graphistudio avrebbe quindi il ripescaggio in tasca, se si pensa che è ormai ufficiale la rinuncia del Mestre a partecipare al torneo di B2, al posto del quale salirà il Bassano. Ed è ufficiale pure la fusione tra Caorle ed Eraclea, che liberano quindi il posto spettante al team di Spilimbergo . In attesa della conferma ufficiale, può iniziare a sfregarsi le mani il presidente Maiorana, al quale va il merito di aver già imbastito una rosa competitiva per la serie C. Quella che sarebbe potuta essere la squadra schiacciasassi della C2 sembra allora destinata a dire la sua in una stagione più impegnativa, ma certamente più prestigiosa. Intanto è ormai fatta per il penultimo acquisto, che va ad aggiungersi a unroster già ben assortito: Enrico Musiello, guardia tiratrice, pupillo di De Prophetis. È il nono elemento della rosa, insieme ai nuovi Sguassero, Idelfonso, Accardo, Sandrin e Gerometta e ai confermati Cominotto, Pivetta e Bagnarol.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 10/07/2008

Messaggio Da diego il Sab 12 Lug 2008 - 0:01

IN BREVE
SPILIMBERGO

Convegno su piazza Duomo

(cr) L'associazione civica CittAccesa e il circolo Acli di Spilimbergo organizzano per questa sera al cinema Castello, con inizio alle 20.30, un dibattito pubblico sul futuro di piazza Duomo, con particolare riguardo per i progetti di un centro culturale pubblico. Invitati a esporre il proprio punto di vista sono l'amministrazione comunale, l'associazione Arte e Cultura e il circolo culturale Il Tagliamento.

SPILIMBERGO

Serata sull'Amalteo

Nell'ambito della rassegna "Biblioteche in cortile-Percorsi nell'arte", organizzata da SeBico-Servizio bibliotecario convenzionato dello spilimberghese, questa sera alle 21, sul sagrato della chiesa di Santa Croce a Baseglia, "La bottega del Pomponio, viaggio nella pittura dell'Amalteo", di Roberta e Antonio Garlatti, con la voce narrante di Carlo Pontesilli.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 10/07/2008

Messaggio Da diego il Sab 12 Lug 2008 - 0:01

SPILIMBERGO Dal prossimo anno l’amministrazione dovrà accantonare risorse nel caso sia condannata a pagare la penale per la struttura in via Barbeano
Dopo gli investimenti la Giunta tira la cinghia
L’avanzo 2007 utilizzato per gli interventi in lista d’attesa ma all’orizzonte c’è il lodo della caserma dei Carabinieri
Spilimbergo

Potrebbe sembrare un po' la storia della cicala e della formica, se non fosse che in questo caso non si tratta di scialacquare, ma di spendere. La nuova giunta Francesconi, infatti, ha deciso di utilizzare l'avanzo di bilancio della precedente amministrazione, per dare corso ad alcuni interventi che erano da tempo in lista di attesa. E fin qui tutto bene. Ma all'orizzonte si profilano nubi oscure. Incombe infatti il lodo della caserma dei Carabinieri e dal prossimo anno il palazzo deve incominciare ad accantonare, per l'eventuale pagamento della restante penale alla ditta Italscavi e delle spese processuali. Lo ha confermato nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale lo stesso assessore al bilancio Bernardino Filipuzzi, rispondendo a una specifica domanda del consigliere di opposizione Luciano Rebulla.

Dopo aver elencato i contributi stanziati per interventi vari (tra gli altri, ad esempio, la sistemazione di strade e altri lavori di utilità spicciola, ma anche l'acquisto di attrezzature per la scuola media), pescando dall'avanzo di bilancio 2007, Filipuzzi ha spiegato la logica della scelta della cicala: «Non c'è nessuno sperpero ha chiarito ma solo la necessità di dare per quanto possibile delle risposte ad alcune delle richieste provenienti dalla società civile. Si tratta di interventi non ulteriormente procrastinabili, anche perché interessano il benessere e la sicurezza dei cittadini». Il lato negativo, però, è che in questo modo non è rimasto niente da parte per il lodo. «Non si tratta di un'urgenza immediata ha messo le mani avanti l'assessore perché, fatti i conti, crediamo che il problema si presenterà nel 2010». Quest'anno, dunque, passi; ma dal prossimo bisogna tornare formiche.

Ma quanti soldi servono? La giunta Soresi aveva sborsato 550 mila euro; ma si trattava solo di una tranche. La somma, infatti, corrisponde a circa metà dell'ammenda che un lodo aveva affibbiato all'ente pubblico, soccombente nei confronti della ditta Italscavi, per i lavori del primo appalto della nuova caserma dell'Arma in via Barbeano. Ma il Comune contro la decisione del collegio arbitrale ha fatto appello a Roma e ora tutto è bloccato, in attesa di una sentenza definitiva. A titolo precauzionale è stato imposto di pagare il 50 per cento del dovuto; quando i magistrati decideranno in via definitiva si saprà se ci deve sborsare l'altro mezzo milione di euro o se al contrario la città avrà diritto a essere rimborsata. Intanto, però, bisogna cominciare ad accantonare.

Claudio Romanzin
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 10/07/2008

Messaggio Da diego il Sab 12 Lug 2008 - 0:02

SPILIMBERGO Il bilancio dell’attività nel 2007, anno del 50. compleanno della sezione
Afds, mezzo secolo di crescita
Spilimbergo

In una sala dell'eduficio ospitante la sede sociale di via Marconi si è tenuta l'assemblea ordinaria annuale sull'attività svolta durante il 2007 dalla sezione spilimberghese dell'Associazione friulana donatori di sangue. Nell'occasione, è stato osservato un momento di silenzio in memoria di soci e sostenitori defunti, in particolare il fondatore del sodalizio e dell'Afds Evaristo Cominotto, l'ex presidente Gianni Gabrielli e Guglielmo Del Mistro, recentemente scomparso.

Il presidente Sergio Bisaro ha illustrato i dati sulle varie attività istituzionali. Tra queste, il 2007 ha visto la manifestazione celebrativa per il 50. di fondazione, in occasione della quale il sodalizio ha ricevuto alti riconoscimenti pubblici.

Significativi poi i dati sull'attività: gli iscritti sono 735, 474 dei quali donatori attivi, 108 ancora disponibili o momentaneamente sospesi e 153 emeriti a riposo definitivo ma soci di diritto. Nel corso dell'anno si sono registrate 35 nuove adesioni, di cui 29 nuovi donatori già esaminati e tesserati che garantiscono la copertura del turn over con coloro che hanno lasciato per raggiunti limiti di età. nel 2007 il numero delle donazioni ha raggiunto quota 603, di cui 130 con prelievo in aferesi: un dato che, pur consistente come entità, ha registrato per la prima volta una flessione del 4,9 per cento che i responsabili del sodalizio giustificano con uno sciopero di due giorni del centro trasfusionale.

Il programma per il 2008 prevede, tra l'altro, la prosecuzione dell'indagine già avviata sulla situazione dei donatori inattivi e l'incentivazione dell'attività di donazione e di promozione. Entro l'anno dovrebbe inoltre essere realizzata una stele commemorativa in mosaico da posizionare in un giardino pubblico della città in onore dei donatori, ai quali è andato il ringraziamento del presidente.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 10/07/2008

Messaggio Da diego il Sab 12 Lug 2008 - 0:02

Miss Italia Spilimbergo diciottenne di Ovaro
SPILIMBERGO - Si è tenuta sabato la selezione di Miss Italia Spilimbergo , valevole per la 69.ma edizione del concorso di bellezza. Alla manifestazione, organizzata in piazza Garibaldi, hanno partecipato 19 aspiranti Miss, provenienti da tutto il Friuli. La manifestazione, presentata dalla giovane e bella presentatrice Tjasa, era organizzata dalla Fvg Eventi di Udine. La giuria ha decretato vincitrice Athina Covassi, 18enne di Ovaro (Udine), che ha conquistato la corona e la fascia di Miss Italia Spilimbergo . In seconda posizione Marianna Crosilla, sempre di Ovaro, che ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta. La fascia di Miss Cotonella è stata assegnata a Samantha Girotto, 18enne di Motta di Livenza (Treviso). In quarta posizione Katia Cescon, 21enne di Villanova di Prata (Pordenone), che ha così conquistato la fascia di Miss Peugeot. Marialuisa Tonizzo, 18enne di Cordovado, ha conquistato il titolo di Miss Wella.
avatar
diego

Numero di messaggi : 528
Età : 35
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 10/07/2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum